Ciclismo
La sezione ciclismo è una attività fiorente del nostro circolo, questa nacque circa 20 anni fa ed i promotori più influenti furono i soci Fattorini, Rossi, Vettori che con la loro passione portarono a questa disciplina un numero sempre più crescente di soci del circolo.
Sempre da loro sono nate iniziative di gare amatoriali come la famosa “Cronolegri” gara aperta a tutti i soci e non, che viene disputata nel mese di settembre ed alla quale segue una cena con le premiazioni.
Col passare degli anni l’attività è andata sempre in crescita di conseguenza è nata una propria sezione ciclismo e per dare un servizio sempre più agevole è stata costruita all’interno del circolo una bellissima struttura per il rimessaggio delle biciclette con ben 60 posti. Inoltre con l’impegno dei soci Tronci e Santanni è stata approntata una divisa sociale che rispecchia i colori del circolo, in modo che durante le uscite del sabato il gruppo sia uniforme e ben identificato.
Comunque lo scopo principale è sempre quello di stare insieme e di fare delle belle girate, sempre con pausa caffè, e ridere e scherzare in maniera goliardica su chi arriva ultimo in cima alla salita.
Con questo spirito, al gruppo si possono unire tutti, i più allenati e i meno, i più giovani e i meno, tutti quelli che vogliono fare del sano sport all’aria aperta.