Simone Faggi - Vice Sindaco
Assessore allo Sport Comune di Prato
Sarà ancora più bello quest’anno, dopo i successi di squadra e dei singoli che hanno portato il tennis italiano in cima al mondo, tornare sui campi del Tennis Club Prato ad assistere al Torneo ITF “Città di Prato”, un classico del nostro calendario sportivo e un evento internazionale che ospita in città i futuri campioni del tennis mondiale.
Non molti anni fa Jannik Sinner ha disputato questo torneo sognando, come faranno le centinaia di ragazzi e ragazzi che si sfideranno sui campi del club di via Firenze, di vivere quei momenti che adesso lo vedono protagonista, e sarà bellissimo poter assistere a incontri tra giovani provenienti da tutto il mondo con gli stessi obiettivi.
La città di Prato, sportiva e non, non può che essere arricchita dalla presenza di questa manifestazione internazionale, seguita dalla stampa nazionale e internazionale. Grazie quindi a tutto il Tennis Club Prato per la passione e la competenza con cui ogni anno organizza e regala alla città questa manifestazione e un caloroso benvenuto ai giovani tennisti e ai loro accompagnatori.