Bentornati al TC Prato, ragazzi
Marco Romagnoli - Presidente del TC Prato
"E’ con grande piacere ed emozione che do il benvenuto alle giovani promesse del tennis internazionale, ai loro allenatori ed accompagnatori. Sono stati due anni complicati per tutti ed anche per gli atleti che, a causa della pandemia, hanno avuto difficoltà a viaggiare e partecipare ai tornei internazionali. Finalmente, possiamo tornare a gioire delle gesta sportive di questi giovani tennisti che dal 1 al 7 maggio 2022 parteciperanno alla 38° edizione del Torneo Junior Circuit ITF. Continua ad essere un momento difficile per il mondo, ma auspico che queste giornate all’insegna dello sport, della sana rivalità, del rispetto per l’avversario, possano portare un’ atmosfera di serenità e di fiducia per il futuro, sia per gli atleti ed i loro accompagnatori sia per il pubblico che spero arrivi numeroso ad applaudire queste giovani promesse del tennis.
Sono fiducioso che il torneo contribuisca a rinnovare l’entusiasmo degli appassionati e che sia un volano per promuovere questo sport fra i nostri giovani. Auguro a queste ragazze e questi ragazzi di riuscire a realizzare i loro sogni come è stato per molti giocatori che hanno partecipato a questo torneo negli anni passati e poi hanno raggiunto i vertici delle classifiche mondiali, come Federer, Medvedev, Zverev, Roberta Vinci, Flavia Pennetta, solo per citarne alcuni. Desidero ringraziare i nostri soci, che rinunceranno per qualche giorno alle loro sfide sui campi da tennis, e tutto lo staff del TC Prato che si è prodigato per far si che questa edizione rimanga un ricordo bellissimo per tutti i partecipanti al torneo e per i loro accompagnatori. Un grazie sentito al Comune di Prato che ha sostenuto l’iniziativa e ai nostri sponsor che con il loro contributo hanno reso possibile questo evento. Buon tennis e in bocca al lupo a tutti gli atleti".
Matteo Biffoni
Sindaco Comune di Prato
“Torna il Torneo ITF Junior “Città di Prato” ed è una bellissima notizia.
La manifestazione che si svolge a maggio sui campi del Tennis Club Prato è infatti una eccellenza del nostro panorama sportivo cittadino ed un appuntamento imprescindibile per i tanti appassionati che, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, potranno tornare ad assistere ad affascinanti incontri.
Luca Vannucci
Assessore allo Sport Comune di Prato
“Il mondo sportivo ha sofferto molto le restrizioni causate dalla pandemia negli ultimi due anni e ogni manifestazione che torna è una gioia da festeggiare.
Il Torneo ITF “Città di Prato” è uno degli appuntamenti più prestigiosi per la nostra città e siamo davvero felici di poter tornare ad assistere agli incontri di tennis tra i più forti under 18 del mondo.
Massimo Taiti
Delegato CONI Prato
“E’ un piacere porgere il saluto ai giovani tennisti che si apprestano a disputare questa edizione del Torneo Internazionale under 18. Una manifestazione che ha vissuto fin dal suo nascere una crescita costante di prestigio internazionale, che inorgoglisce tutte le realtà sportive del nostro territorio, diventando un appuntamento imprescindibile.
Ancora una volta i campi del Tennis Club Prato ospiteranno le giovani promesse del tennis mondiale, che troveranno come sempre un’organizzazione perfetta e un’accoglienza cordiale ed entusiastica.
Luigi Brunetti
Presidente C.R. Toscana
“Dopo un’interruzione di 2 anni legata alla pandemia, torna il grande tennis sui campi del T.C. Prato, che si appresta ad organizzare la trentottesima edizione del torneo Internazionale under 18 maschile e femminile “Città di Prato” che fa parte dell’ITF Junior Circuit. Una manifestazione di grande livello, che nelle edizioni passate ha visto passare sui campi del circolo pratese, giocatori che successivamente hanno ottenuto significative classifiche internazionali. Per il circolo uno sforzo non indifferente, che mette a dura prova la Segreteria, il Direttore del torneo Antonio Maccioni ed i suoi collaboratori, il personale tutto.